I Nuovi Consigli di SerialThings
BOSCH
Serie TV
Genere: poliziesco
Serie tratta dal personaggio dei romanzi di Michael Connelly, Harry Bosch (Titus Welliver) è un detective della polizia di Los Angeles. Formidabile nel suo lavoro, non altrettanto nella gestione della vita privata, con una separazione alle spalle ed una figlia adolescente da gestire.
Quando le cose si complicano, però, Bosch tira fuori il meglio di sé, con indagini al limite (e a volte oltre) il consentito, scavando nel torbido e nei bassifondi della città degli angeli.
Dal suo appartamento panoramico con vista mozzafiato della città, ascoltando del buon Jazz, vigila e protegge i cittadini, dai crimini ma anche da politica corrotta e personaggi in vista poco trasparenti.
Serie di ottima fattura, suddivisa in 5 stagioni, da mettere in lista e vedere appena possibile.
Giudizio SerialThings
⭐⭐⭐⭐ da vedere
Consigliato da: Andrea Riosa
Clicca qui per vedere la scheda su Amazon Prime Video
GRAN TORINO
Film
Genere: drammatico
Il film è diretto, interpretato nel ruolo principale di Walt Kowalski, e curato nella colonna sonora dall’infaticabile Clint Eastwood. Walt è un veterano della Guerra di Corea rimasto vedovo, burbero e scontroso mal sopporta di avere come vicini di casa una famiglia asiatica. La sua vita cambierà proprio quando il figlio adolescente dei vicini, coinvolto da un gang, tenterà di rubare l’unica vera passione della sua vita: la sua auto modello Gran Torino.
Sarà l’inizio di una profonda trasformazione per il protagonista, di messa in discussione dei suoi pregiudizi, di apertura verso il diverso da sè, un film dalla forte morale, profondamente toccante e commovente.
Giudizio SerialThings
⭐⭐⭐⭐ imperdibile
Consigliato da: Katia Gava
Clicca qui per vedere la scheda su Amazon Prime Video
THE GOOD DOCTOR
Serie tv
Genere: Medical Drama
The Good Doctor, creato da David Shore autore della serie di successo “Dr House”, è basato sull’omonima serie tv sud-coreana “Good Doctor” pluripremiata in patria.
Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore) è un giovane medico specializzando in chirurgia, autistico, che dopo un’infanzia difficile, decide di trasferirsi dal Wyoming alla California, per specializzarsi nel prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital.
Shaun dovrà affrontare varie difficoltà per farsi accettare, causate dalla sua sindrome, ma grazie alle sue abilità come la memoria fotografica e la capacità di notare dettagli e cambiamenti anche minimi, riuscirà a farsi valere come medico.
Un dramma intelligente, appassionante ed emozionante.
La prima stagione è disponibile in catalogo.
Giudizio SerialThings
⭐⭐⭐⭐ da vedere
Consigliato da: Francesco Franciosa
Clicca qui per vedere la scheda su Amazon Prime Video
SPIDERWICK – LE CRONACHE
Film
Genere: Fantastico
Consigliato ad un pubblico medio/giovane. Il film intrattiene piacevolmente, fa sorridere e gli effetti speciali sono da sogno specialmente nel design dei mostriciattoli in casa. Tutto è stato ben curato e la trama, anche se trita e ritrita, scorre via senza punti morti.
Non manca una parte finale ricca di azione, energica e soddisfacente. Attore protagonista è un piccolo Freddy Highmore, idolo dei bambini all’epoca ed incubo, poi, dei suoi clienti in Bates Motel.
Si puo’ guardare con piacere in un pomeriggio piovoso insieme a tutta la famigliola.
Giudizio SerialThings
⭐️⭐️⭐️ interessante
Consigliato da: Paolo Condurro
Clicca qui per la scheda su Amazon Prime Video
LA MAGIA DI AUDREY
Documentario
Genere: Biografico
“Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore”.
Audrey Hepburn, icona di stile ed eleganza, raccontata in questo documentario che ripercorre la sua vita straordinaria, dall’infanzia alla morte (64 anni).
Ruoli cinematografici che le valsero un oscar e numerose nomination. Lavorò con attori e registi di alto calibro, che seppero valorizzare le eccelse capacità di Audrey. Madre premurosa non antepose mai la fama alla famiglia (“Se fossi occupata a lavorare come attrice, mi sentirei come se stessi derubando la mia famiglia, mio marito ed i miei figli, derubandoli dell’attenzione che dovrebbero ricevere”), e terminò la sua vita come ambasciatrice dell’Unicef premiata con l’Oscar umanitario Jean Hersholt.
Giudizio SerialThings
⭐️⭐️⭐️ interessante
Consigliato da: La Dany
Clicca qui per la scheda su Amazon Prime Video
AMERICAN CRIME
Serie tv
Genere: Crime
Una serie antologica, genere crime/thriller.
Tre stagioni nelle quali si concentra una storia differente. Quasi sempre lo stesso cast in ruoli diversi.
Il creatore della serie è John Ridley (sceneggiatore del film premiato agli oscar “12 anni schiavo”).
Non è la classica serie crime americana, dove c’è un detective che indaga su degli omicidi.
Gli episodi raccontano il modo in cui tutti i personaggi coinvolti reagiscono al crimine stesso.
I temi sono attuali come razzismo, immigrazione clandestina, omosessualità.
Giudizio SerialThings
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Da vedere
Consigliato da: Francesco Franciosa
Clicca qui per la scheda su Amazon Prime Video – CONTENUTO IN SCADENZA IL 01/07/2019
L’INTREPIDO
Film
Genere: drammatico
L’Intrepido, film di Gianni Amelio che ha come protagonista Antonio Albanese, è un dramma che per me racconta alla perfezione l’incertezza dei nostri tempi in molti ambiti, dal lavoro agli affetti. Non vi anticipo niente della trama, vi dico solamente: provateci, ne rimarrete colpiti positivamente. Per questa sua interpretazione, Antonio Albanese ha vinto il Globo d’oro come migliore attore. Vi lascio anche una citazione dal film, che mi ha colpito particolarmente: “…E’ brutto la mattina quando ti alzi e non sai dove andare, quando non ti fai neanche la barba perchè tanto non devi uscire di casa non devi vedere nessuno.Io invece voglio farmi la barba tutti i giorni… ”
Giudizio SerialThings
⭐️⭐️⭐️⭐️ da vedere
Consigliato da: Luca Ergotini
Clicca qui per la scheda su Amazon Prime Video
THE NANNY (LA TATA)
Serie TV
Genere: commedia, romantico
Questa sitcom, che ha caratterizzato buona parte degli anni Novanta, racconta la storia di una ragazza ebrea che un bel giorno, vendendo cosmetici porta a porta, si imbatte in un ricco produttore di musical di Broadway e viene assunta per fare da tata ai suoi tre figli.
Perchè (ri)scoprirla in versione originale? Per apprezzare meglio la comicità delle battute, per sentire un accento inglese da attori americani (può essere utile per chi sta imparando l’inglese e vuole capire le differenze), per capire come sono realmente i legami tra alcuni personaggi, che nella versione italiana sono totalmente stravolti.
Giudizio SerialThings
⭐️⭐️⭐️⭐️ da vedere
Consigliato da: Luca Ergotini
Clicca qui per la scheda su Amazon Prime Video
Seguici su Facebook
Seguici sul nostro canale Telegram PAVI