Basato sui fumetti di Robertson e Morrison, questa nuova serie tv trasmessa dalla sempre attenta Netflix ha come protagonista Nick Sax, un ex poliziotto dedito all’alcool, alle prostituite e alle droghe, diventato ora un sicario spietato, che dopo un’ennesima sparatoria con la criminalità urbana, nel mentre viene trasportato in ambulanza ferito, inizia ad avere la visione di un piccolo unicorno alato blu, parlante, un amico immaginario di una bambina rapita, che cerca il suo aiuto per trovarla e salvarla dai rapitori.
Una storia decisamente stramba che riesce ad unire violenza esagerata grazie alle scene di sesso e uccisioni splatter, a grande tenerezza ed ironia grazie alle scene in cui entra in gioco l’unicorno e la bambina. Da questa trama e da queste alternanze di emozioni totalmente diverse ci si potrebbe aspettare un pasticcio o comunque un prodotto deludente, ma in realtà Happy!
Sorprende in positivo proprio perché fantasticamente strano! Happy! è un trip allucinante, e non poteva essere altrimenti visto che i due registi sono quel David Petrarca de il trono di spade e Jessica Jones e soprattutto Bryan Taylor autore di Crank, film adrenalinico con Jason Statham che per molti versi ricorda questa serie tv per quanto risulta schizofrenica, veloce, irrefrenabile, pazza!