Apple Tv + approda al servizio streaming in ritardo rispetto ad Amazon o Netflix, ma lo farà col botto!
Apple distribuirà ogni mese contenuti originali sull’app Apple TV+, a partire da The Morning Show (con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston), che sarà la prima serie a debuttare in autunno al lancio del servizio.
A differenza di Netflix, ha affermato il vicepresidente Cue, Apple prediligerà la qualità alla quantità, infatti non vedranno Netflix o Amazon come competitor diretti.
Sul fronte della massima diffusione dei contenuti, ormai da qualche settimana è arrivata la conferma che il dispositivo Apple TV non sarà più indispensabile per vedere i serie o film acquistati o noleggiati su iTunes o visti sull’app Apple TV+.
Al momento, l’unico modo per vedere i contenuti sulla tv è avere una Apple tv e vederli da lì oppure con AirPlay 2 da iPhone o iPad, o con Mac.
Le cose pare che cambieranno da questo autunno con il lancio definitivo di Apple TV+, l’app sarà disponibile anche su alcune smart tv (lo è già da qualche mese su alcune tv Samsung, mentre Sony e LG supporteranno AirPlay 2) e su set top box come Roku e Amazon Fire TV.
Al momento, sull’app App Apple TV+ sono presenti contenuti ad esempio di Amazon Prime Video, ma per vederli si viene rimbalzati sull’app Prime Video.
Dall’autunno, i contenuti saranno disponibili direttamente su Apple TV+, aggiungendo le sottoscrizioni.
Un esempio su tutti StarzPlay, già arrivata in Italia ed è già possibile provarla gratuitamente per una settimana, successivamente il costo è di 4,99€ al mese. La piattaforma include diversi film e serie TV come Power, The Act, Spartacus, The Missing, Da Vinci’s Demon, Castle Rock, Mr. Mercedes e tantissime altre
Stay tuned to the next news!!!