D23 Expo 2019
Tutte le novità sulle serie e i film in arrivo in streaming su Disney + annunciate nel corso dell’evento .
Qui tutto tutte le info sul servizio streaming
Dalle serie e film Marvel, ai nuovi film e live action di Walt Disney Studios e le novità dall’universo Star Wars.
MARVEL
FILM
The Eternals
Kit Harington si unirà al film “Gli Eterni” (The Eternals) nel ruolo di Dane Whitman/Cavaliere Nero, riunendosi con suo “fratello” Robb Stark (Richard Madden) di Games of Thrones.
Nel cast, oltre ai due, ci saranno: Angelina Jolie, Salma Hayek, Kumail Nanjani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Don Lee, Gemma Chan e Barry Keogan.
Gli Eterni, creati milioni di anni fa tramite esperimenti dai Celestiali, fisicamente sembrano umani, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e altri poteri. Hanno vissuto in città spaziali e difendono la Terra da varie minacce.
L’uscita è prevista per il 6 novembre del 2020.
Black Widow
Il film sarà un prequel ambientato dopo lo scontro a cui Vedova Nera partecipò in “Captain America: Civil War”, e prima degli eventi successi in “Avengers: Infinity War”.
La storia aiuterà a capire ancora meglio la vita e le scelte della Vedova Nera, andando a raccontare episodi inesplorati ed inediti.
Black Widow, il film su Natasha Romanoff/Vedova Nera, con Scarlett Johansson, David Harbour (che sarà Alexei Shostakov, ovvero Guardiano Rosso), Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. Il film uscirà il 1 maggio 2020.
Black Panther 2
Arriverà al cinema il 6 maggio 2022. Nessun dettaglio sulla trama, ma torneranno buona parte dei protagonisti, incluso Martin Freeman nei panni di Everett Ross.
SERIE ORIGINALI
What If…?
La serie animata riprenderà alcune situazioni già viste nell’MCU: una rivisitazione alternativa, e talvolta drastica, dei supereroi Marvel.
I personaggi verranno doppiati dai rispettivi attori della versione cinematografica.
Loki
Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del Dio degli inganni in 6 episodi.
The Falcon and the Winter Soldier
Anthony Mackie e Sebastian Stan riprenderanno i loro ruoli.
Nel cast ritornano anche Daniel Bruhled e Emily VanCamp nei ruoli del villain Zemo e dell’agente Sharon Carter.
WandaVision
I protagonisti saranno Elizabeth Olsen e Paul Bettany. La serie sarà legata al secondo capitolo del “Doctor Strange”.
Ambientata negli anni ’60 avrà un tono da sitcom ma non mancherà l’azione.
Tutte le serie saranno collegate alla fase 4 dell’MCU.
NUOVI ANNUNCI
Annunciate inoltre tre nuove serie in catalogo per il 2022: “Ms Marvel”, “She Hulk” e “Moon Knight”.
DISNEY/PIXAR
Raya and the Last Dragon
Annunciato “Raya and The Last Dragon”, nuovo classico Disney ispirato alla cultura dell’Asia sud-orientale. Il film sarà ambientato nella regione immaginaria di Kumandra. Raya, la protagonista, è una guerriera forte e coraggiosa, che parte in viaggio alla ricerca dell’ultimo dragone per poter salvare il mondo di Kumandra.
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle
Al cinema dal 27 novembre.
Annunciato il nuovo cast vocale: Sterling K. Brown, interpreterà il Tenente Matthias, ed Evan Rachel Wood, sarà la madre di Anna ed Elsa, la Regina Iduna.
I PROSSIMI LIVE ACTION
Angelina Jolie ha presentato il sequel di “Maleficent” dal titolo “Mistress of Evil”.
Il film verrà distribuito in Italia a partire dal 17 ottobre 2019, ed il giorno seguente negli Stati Uniti.
Nel cast Elle Fanning, Michelle Pfeiffer e Chiwetel Ejiofor.
Presentato anche il film su Crudelia DeMon, in cui la perfida ed affascinante villain sarà interpretata da Emma. Nel film ci sarà anche Emma Thompson, sarà ambientato negli anni ’70 ed avrà un’atmosfera punk.
PIXAR
Soul
Il nuovo film originale in arrivo il 19 giugno 2020.
Protagonista di questa nuova poetica pellicola sarà Joe Gardener (doppiato da Jamie Foxx), un insegnante di educazione musicale delle scuole medie appassionato di jazz, il cui più grande sogno è quello di suonare nel jazz club più prestigioso di New York.
Quando finalmente otterrà questa opportunità, un incidente gli farà perdere la sua anima. Il protagonista sarà quindi impegnato in uno strano viaggio cosmico per fare ritorno nel proprio mondo, imparando il significato di avere un’anima.
Onward
Nuovo film d’animazione in uscita il 6 marzo 2020 negli USA.
Racconterà le vicende della coppia di fratelli elfi Lighthoof. Nonostante il legame familiare si tratterà di due personaggi con caratteri ben distinti: Barley (doppiato da Chris Pratt), il maggiore, è un ragazzo caotico e selvaggio, mentre Ian (doppiato da Tom Holland), il minore, dal temperamento più tranquillo.
STAR WARS
Il primo annuncio riguarda la presenza nel catalogo Star Wars di Disney+ dei film della saga. Entro un anno dal lancio della piattaforma sarà possibile trovare l’intera filmografia della saga, compreso Episodio IX.
Star Wars – L’ascesa di Skywalker
Mostrato il nuovo poster e il trailer di Star Wars – L’ascesa di Skywalker:
Scritto da J.J. Abrams con Chris Terrio, il film sarà l’episodio conclusivo di tutto il ciclo dedicato agli Skywalker, iniziato da George Lucas nel 1977.
Il cast comprende Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, John Boyega, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Dominic Monaghan, Billie Lourd, Ian McDiarmid, Kelly Marie Tran, Keri Russell, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Richard E. Grant e Joonas Suotamo.
Il film uscirà il 18 dicembre 2020.
Trailer Star Wars-L’ascesa di Skywalker
SERIE ORIGINALI
Clone Wars
La nuova stagione di “Clone Wars” sarà distribuita nel corso del 2020. I protagonisti saranno i personaggi di “Rogue One”: Cassian Andor ed il cinico droide K-2SO.
The Mandalorian
Poster e trailer di “The Mandalorian”.
La serie si svolgerà tra Episodio VI e Episodio VII (precisamente 5 anni dopo il finale de “Il Ritorno dello Jedi”), in un periodo di forte instabilità politica.
Il protagonista (Pedro Pascal), sarà un cacciatore di taglie, un pistolero solitario di Mandalor, in viaggio nella parte più remota della galassia, molto lontano dal controllo della Nuova Repubblica.
Nel cast anche Gina Carano interpreterà Kara Dune, un ex Shock Trooper ribelle e solitaria che fatica a lasciarsi indietro il suo passato militare, e Carl Weathers sarà il malvagio leader della gilda dei cacciatori di taglie Greef Karga.
Inoltre partecipano Giancarlo Esposito, Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi, Taika Waititi e Werner Herzog.
La prima stagione sarà composta da 8 episodi.
Il primo episodio sarà disponibile il giorno del rilascio, mentre i restanti saranno disponibili settimanalmente.
Serie su Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor tornerà ad indossare i panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi!
Le riprese cominceranno l’anno prossimo.