Tutte le Novità annunciate dalla piattaforma di streaming all’incontro per i giornalisti europei a Berlino:
Dark:
Finalmente Netflix ha reso disponibile il trailer sulla prima serie di produzione Tedesca. Dark avrà 10 episodi di un’ora ciascuno ed è ambientato in una cittadina della Germania occidentale. La trama è incentrata sui membri di 4 famiglie che si ritroveranno coinvolte nella scomparsa di due bambini. La storia, come suggerisce il trailer, prenderà una piega tetra, soprannaturale, collegandosi a strani eventi accaduti nel 1986. Il debutto è previsto nella seconda parte del 2017.
Il regista è Baran Bo Odar, classe 1978,conosciuto nel mondo del cinema per per aver scritto e diretto Who Am I (2014), un interessantissimo thriller incentrato su un gruppo di hacker Berlinesi. Purtroppo non è mai arrivato in italia ed è un vero peccato. Proiettato nella sezione Contemporary World Cinema al Toronto International Film Festival del 2014, lodato dalla critica e trionfo al botteghino. Ha vinto tre premi cinematografici tedeschi e il premio Bambi come “Miglior film tedesco”. Dallo stesso film alla serie TV, arrivano anche Quirin Berg, Max Wiedemann e Justyna Müsch. Se queste son le premesse, Netflix è sulla buona strada per ritrovarsi con un’altro grande prodotto in catalogo.
«Siamo entusiasti di poter realizzare la prima serie originale Netflix tedesca. È un grande onore far parte della famiglia che ha creato programmi quali House of Cards o Bloodline», ha detto Odar. «Dark è un giallo basato su un cast d’insieme, sarà bello scoprire nuovi talenti tedeschi e lavorare con loro. Sarà una esperienza magnifica.».
The War Machine:
Netflix ci trascina nella guerra in Afghanistan con una black comedy basata sul libro The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan, del compianto giornalista Michael Hastings. Scritto e diretto da David Michôd, l’uomo dietro ad Animal Kingdom e The Rover, il film racconta la vera storia del generale Stanley McChrystal, incaricato del comando delle truppe NATO in Afghanistan.
Brad Pitt interpreta il carismatico soldato determinato a vincere la guerra una volta per tutte, con un approccio radicalmente nuovo. Il generale e il suo eterogeneo staff di comandanti e consulenti sparsi per il pianeta. Navigano tra delicate alleanze e richieste di truppe, cercano di saziare il vorace appetito dei media, gestiscono quotidianamente la guerra rimanendo in costante contatto con i soldati impegnati nel campo di battaglia. Il cast stellare comprende Tilda Swinton, Sir Ben Kingsley, Anthony Michael Hall e Meg Tilly.
Nuovi accordi con BBC e Canal Plus:
Netflix ha stipulato nuovi accordi con 2 emittenti nel Regno Unito e Francia per un tris di nuovi contenuti. Netflix continua a spingere per aumentare il proprio portafoglio di film e show televisivi da tutto il mondo, il servizio di streaming sta collaborando con l’emittente britannica BBC per due co-produzioni, in Inghilterra saranno trasmesse sulla rete tradizionale e su Netflix nel resto del mondo.
Il primo prodotto è Troy: Fall of a City. Si tratta di una nuova interpretazione del racconto storico sull’amore proibito che coinvolge Paride, Elena ed il famoso cavallo. Le riprese vengono girate in Sud Africa. Troy, è stato scritto da David Farr, autore di The Night Manager. La regia è andata a Owen Harris, che tutti hanno imparato a conoscere tramite l’episodio San Junipero di Black Mirror.
La seconda co-produzione con la BBC è Black Earth Rising. Scritto e diretto da Hugo Blick, l’uomo dietro The Honourable Woman e The Shadow Line. Black Earth Rising è un thriller che prende in esame il rapporto dell’Occidente con l’Africa contemporanea, esplorando temi quali la giustizia, il senso di colpa, e l’auto-determinazione.
Il terzo annuncio riguarda una co-produzione con la TV francese Canal Plus. La Spia racconta la vera storia di Eli Cohen, un agente israeliano infiltrato nelle alte sfere militari e politiche della Siria nel 1960. Scritto e diretto da Gideon Raff, che in precedenza ha lavorato sui Prisoners of War e Patria.
Suburra:
Finalmente Online le prime foto dal set: