Michelle e Barack Obama dopo aver stretto un accordo con Netflix con la loro società di produzione, la Higher Ground Production, hanno annunciato i primi progetti di film, documentari e serie tv che faranno:
The Fifth Risk, serie tv tratta dal libro del giornalista Michael Lewis che racconta la gestione Trump del fondamentale Dipartimento di energia, agricoltura e commercio del governo di Washington.
Frederick Douglass, biopic che ricostruirà la vita dello scrittore nato schiavo nel Maryland e diventato l’afroamericano più famoso del diciannovesimo secolo. Il film sarà basato sul libro Frederick Douglass: Prophet of Freedom, di David W. Blight, Premio Pulitzer 2019 per la storia.
American Factory, documentario già passato al Sundance Film Festival che ritrae le difficoltà culturali sorte tra gli operai cinesi e quelli di Dayton, nell’Ohio, avvenuti dopo che un milionario asiatico ha aperto una fabbrica del gruppo Fuyao in un impianto dismesso della General Motors.
Bloom, dramma in costume ambientato nel mondo della moda a New York alla fine della Seconda guerra mondiale.
Overlooked, serie antologica basata sui necrologi del New York Times, che racconterà le storie straordinarie di persone di cui spesso non viene segnalata la morte sui giornali.
Crip Camp, documentario, un campo estivo per adolescenti disabili nei primi anni ’70.
Listen to Your Vegetables & Eat Your Parents, serie kids, un appassionante giro del globo attraverso il cibo e i sapori provenienti da ogni parte del mondo.
Prossimamente su Netflix!
Francesco Franciosa