DISSE RAIMONDA: …ma sai che guardandoti bene noto una certa somiglianza….

DISSE SANDRO: …ma con chi?

RISPOSE RAIMONDA: …con quel maiale grande, il papà di Peppa. Siete UGUALI!!!

 

LUI

L’altro giorno scanalando in tivù siamo finiti su Peppa Pig. Peppa… Ma puoi chiamare un maiale Peppa? I bambini la adorano, ma credo dipenda dagli istinti primordiali di ognuno di noi; andiamo, sono davvero pochi i bimbi che non mangiano il prosciutto! Raimonda dice che è un bel cartone, educativo. Dice che si intende di suini, ma la cosa mi stupisce, sarebbe il primo argomento su cui è preparata. Parliamo del disegno… “il mio falegname con 20.000 lire lo farebbe meglio”, si usa dire… Ecco, perfetto. Un falegname con entrambi i polsi ingessati potrebbe disegnarlo meglio. I protagonisti del cartone sono tutti di profilo, perennemente… Scelta estetica? Mah. VOTO: 4 (salti in padella)

LEI

E’ vero si parla di maiali, ma è una serie molto istruttiva per bambini. Certo a volte fanno proprio cose da maiali, come quello là (tipo rotolarsi nel fango, Sandro lo adora!), ma è lenta abbastanza per essere seguita dai bambini piccoli della fascia di età fra i 2-3 anni ed è anche molto istruttiva! Ma non so perchè ogni volta che la vedo mi viene in mente Sandro. VOTO 8

MEDIA VOTO: 6 FETTE DI PROSCIUTTO

 

DISSE RAIMONDA: …ma ancora con questi film con i soliti stereotipi maschili, in cui l’uomo fa la parte dell’eroe e sconfigge tutti i cattivi, ma che castagne eh….

DISSE SANDRO: …ma stai scherzando vero? E’ un film cult, che ha fatto sognare milioni di donne!

RISPOSE RAIMONDA: …si si, infatti sarebbe proprio un sogno un uomo cosi, se mai esistesse realmente, vai a rotolarti nel fango vah…

 

LUI

Raimonda mi chiede cosa penso di Indiana Jones… Ma perché, c’è da pensare qualcosa? Dai su, il buon vecchio “Indy” è leggenda su pellicola. Un uomo che rotola, spara, frusta, schiva, scopre tesori, guida macchine, moto, aerei, camion, tira cazzotti, fa battute e poi ricomincia da capo. Gli manca solo di togliere e mettere la cera e volare e poi sa fare tutto! Non scherziamo… Indiana Jones non si tocca, si ama e basta! Ma vaglielo a spiegare a quella zuccona… Voto: fuori concorso

LEI

Film d’avventura con il solito eroe che tutto può e a cui tutto riesce, bravo con la frusta (eh???), scopre misteri, risolve enigmi, le donne che sbavano per lui. Ma tutta sta intelligenza in un uomo solo??? Ma non è credibile!!! Insomma, se lo consideriamo un film fantasy, dove tutto è concesso va bene, altrimenti possiamo anche non guardarlo, non sentiremo la mancanza di un personaggio cosi lontano dalla realtà!! VOTO: 5 ( 7 se mi insegna ad usare la frusta che so io con chi vorrei usarla..).

MEDIA VOTO: 7 FRUSTATE

LEGGI EPISODIO 1

EPISODIO 2